Per saperne di pił...
Scarica la rivista in versione pdf
La storia del Quartiere Santa Giulia è molto tortuosa; nella presentazione del progetto siamo riuscite a dare solo un'infarinata delle vicende che l'hanno caratterizzata. Chi fosse interessato ad approfondire l'argomento può dare un'occhiata al sito creato dagli abitanti del quartiere:
http://www.comitatoquartieremilanosantagiulia.it
In queste pagine potrete trovare una storia della zona e soprattutto una cronaca degli avvenimenti più recenti e degli sviluppi futuri. Il sito è però carente per quanto riguarda le vicende di cronaca più scabrose; è però sufficiente inserire i nomi di Susanna Gariboldi e Giuseppe Grossi in qualsiasi motore di ricerca e troverete parecchie informazioni. Nel 2009/2010 le notizie sulla corruzione dei lavori di Santa Giulia erano tra le prime notizie date a livello locale.
Vi lascio con un'ultima chicca che secondo noi rende bene quello che doveva essere e ahimè non sarà mai, un documento pdf di "Geoinforma", rivista specializzata per geometri e costruttori edili, che ho trovato in rete qualche tempo fa, quando il nostro progetto stava prendendo forma:
Santa Giulia, un altro centro per Milano
Commenta il servizio sul blog di MilanoCittàAperta